Corsi Probitas accreditati per la certificazione delle competenze

Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

Probitas è un’Academy presente sul mercato da più di 10 anni e in questo periodo ha erogato formazione qualificata ad un elevato numero di corsisti.

Da sempre ha progettato corsi qualificati e qualificanti che garantiscono una formazione adeguata e approfondita e che, grazie all’alternanza di teoria e casi pratici, alla preparazione e all’esperienza dei docenti, assicurano di acquisire o incrementare la professionalità tecnica e quindi proporsi al mercato con competenze e conoscenze specifiche e aggiornate.

Tutti i percorsi sono accreditati dall’ente svizzero LHWC e i corsisti possono richiedere la certificazione delle competenze, previa valutazione dei requisiti e successivo superamento degli esami, scritti ed orali.

Frequentare un corso qualificante e che permette di certificare le competenze è sicuramente un plus perché genera valore aggiunto sia alle aziende sia ai liberi professionisti, avvocati o commercialisti.

In Italia, Probitas è stata la prima Academy ad erogare il corso per Specialista 231, corso di alta formazione che permette di ottenere la preparazione necessaria per progettare, realizzare, gestire e auditare un modello di organizzazione, gestione e controllo.

A giugno, luglio e settembre si terranno tre edizioni in modalità e-learning, mentre a ottobre si svolgerà una sessione in aula, ma con la possibilità di frequentare alcuni moduli online. Essendo accreditata come Ente Esami Esterno, alla fine di tutti i corsi ci sarà la possibilità di sostenere gli esami, scritti ed orali, condotti da un docente abilitato da LHWC. Elemento distintivo dei corsi di Probitas, oltre alle esercitazioni e all’analisi di casi pratici, è la presenza di un tutor che affianca i corsisti per tutto il percorso, fornendo il supporto necessario per garantire una formazione di livello elevato e per dare seguito ad eventuali necessità di approfondimento e/o delucidazioni.

Per conoscere tutti i corsi e le date, visita il sito

Cosa significa avere la certificazione delle competenze?

La certificazione dimostra il possesso di qualità specifiche e permette alle aziende di differenziarsi sul mercato: sono un elemento di vantaggio perché garantiscono di soddisfare requisiti specifici e di valorizzare il proprio personale.

Lato liberi professionisti, quali ad esempio avvocati e commercialisti, consente di validare i propri percorsi professionali e le proprie conoscenze rendendole esplicite a terzi, nonché di acquisire maggiore visibilità sul mercato.

Contattate il team di Probitas per eventuali chiarimenti sui corsi, costi e sul percorso per ottenere la certificazione delle competenze.   

Vuoi saperne di più sulla compliance?

Nell’area riservata trovi tanti vantaggi esclusivi
Portale 231

Portale 231

Mettiti alla prova!
Quanto ne sai
di compliance?

Fai il test per scoprirlo subito

Torna su