Più competitivi sul mercato con le giuste competenze

Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, causata dal Covid-19, sta mettendo a dura prova tutti noi, stiamo vivendo una situazione personale e collettiva difficile, ma utile per la nostra salute e il nostro benessere.

Siamo chiamati ad un forte senso di responsabilità e anche noi di Probitas, con il forse senso civico che da sempre ci contraddistingue, abbiamo adeguato la nostra proposta formativa per essere certi di rispettare tutti i DPCM degli ultimi mesi.

I corsi che normalmente tenevamo in aula sono stati convertiti in modalità e-learning, senza, ne siamo certi, inficiare la validità formativa; inoltre, abbiamo ampliato la nostra proposta progettando e mettendo a calendario nuovi corsi di alta specializzazione e qualificanti perché crediamo che approfondire le proprie conoscenze e accrescere la propria competenza possano essere un volano per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato di riferimento per chi lavora in azienda così come per commercialisti e avvocati.

La formazione di alta specializzazione e qualificante essendo non solo teorica, ma soprattutto pratica, ha il vantaggio di poter essere sfruttata sin da subito nell’attività professionale quotidiana.

Molti corsi prevedono anche che le competenze acquisite possano essere certificate da LHWC, ente di terza parte che, con un approccio oggettivo e super partes, sfruttando la tecnologia blockchain, verifica l’idoneità del candidato e valida il percorso con l’emissione di un certificato.

Poter vantare tale riconoscimento è sicuramente un plus:

  • per le aziende, avere le proprie persone con le competenze certificate diventa un fiore all’occhiello e un beneficio a livello organizzativo perché rappresenta una valorizzazione maggiore della propria forza interna
  • per i professionisti, ad esempio avvocati e commercialisti, diventa una leva per meglio posizionarsi sul mercato di riferimento

Ad inizio 2021, dal 19 gennaio al 4 febbraio, si svolgerà una nuova edizione in modalità e-learning del corso Specialista231, finalizzato ad acquisire la preparazione tecnica necessaria per progettare, realizzare, gestire e auditare un modello di organizzazione, gestione e controllo. Il corso è funzionale alla richiesta della certificazione delle competenze all’ente LHWC.

A febbraio, dal 4 all’11, si svolgerà il corso Auditor che ha l’obiettivo di dare specifica formazione circa le tecniche di audit in accordo alla norma ISO 19011 (Linee guida per audit di sistemi di gestione). Anche questo corso è accreditato per la richiesta della certificazione delle competenze.

Il calendario completo di tutti i percorsi formativi è consultabile sul sito di Probitas.

Scopri i nostri corsi

Iscrivi all'area riservata e frequenta i nostri corsi usufruendo della promozione in corso

Vuoi saperne di più sulla compliance?

Nell’area riservata trovi tanti vantaggi esclusivi
Portale 231

Portale 231

Mettiti alla prova!
Quanto ne sai
di compliance?

Fai il test per scoprirlo subito

Torna su